In parte divertente, in parte strumento, questo gioco ad accesso anticipato ha molto più spazio per crescere rispetto alle sue torri

Cosa succede quando un architetto realizza un videogioco? Block’hood , un “simulatore di quartiere” dello sviluppatore individuale Plethora Project. È nato come progetto di ricerca presso la School of Architecture della University of Southern California, dove il suo creatore, Jose Sanchez, è un assistente professore, ma si è lentamente trasformato in un gioco educativo pubblicato da Devolver Digital, che ha prodotto giochi come Hotline Miami e Broforce . Con un focus sull’espansione verso l’alto piuttosto che verso l’esterno e uno stile visivo ridotto, è una versione diversa dell’esperienza di costruzione offerta da SimCity o Cities: Skylines. Gioca invece come un incrocio tra Anno, SimEarth e il contrario di Jenga.

Il gioco inizia con una vista isometrica di una tavola grigia e senza vita. Avrai da quattro a 400 caselle vuote con cui giocare e potrai costruire fino a 20 livelli di altezza. (La dimensione è definita da te o dallo scenario, a seconda della modalità di gioco.) In ogni caso, la prima cosa che devi fare è creare i requisiti di base per la vita moderna: acqua, aria fresca ed elettricità. Ciò significa costruire un pozzo, un pannello solare e un albero di qualche tipo. Solo una volta che i tuoi blocchi sono a posto e in produzione puoi iniziare a pensare di costruire un piccolo appartamento, il più semplice blocco residenziale.